FAQ – Frequently Asked Questions

ISCRIZIONE

L’iscrizione ai corsi è gratuita.

Ugualmente gratuita sarà l’iscrizione all’esame di certificazione per i candidati che abbiano seguìto un corso di lingue presso MYLÆ Institute.

Gli unici costi cui lo studente andrà incontro sono quello per il corso e quello per l’eventuale certificato, se lo studente intendesse conseguirlo.

Poiché si tratta di corsi individuali, essi sono ritagliati sulle specifiche esigenze degli allievi: i corsi inizieranno e termineranno, pertanto, quando desidererai. Stabiliremo insieme a te giorni e ore, a seconda dei reciproci impegni. 😉

Non dovrai acquistare nulla: penserà MYLÆ Institute a fornirti tutto il necessario di volta in volta.

CERTIFICAZIONI & CORSI

Ti sarà possibile ottenere una certificazione non appena il tuo livello linguistico raggiungerà il livello della certificazione da te desiderata.
In genere, pur partendo da zero, in pochi mesi di studio è possibile raggiungere anche buoni livelli (B1 o B2).

Dovrai solo preoccuparti di studiare; penseremo noi alla tua iscrizione e a seguirne l’iter. Il giorno dell’esame, ti presenterai e passerai le quattro prove1. Infine, ritirerai il certificato presso MYLÆ Institute quando sarà pronto.

Per maggiori ragguagli, contattaci per telefono, vieni a trovarci o visita il nostro sito presso la sezione lingue/certificazioni.

1Produzioni orale e scritta, Comprensioni orale e scritta.

Il prezzo della maggior parte delle lezioni va da 80€/mese2 per il corso individuale, 60€/mese2 per il corso in minigruppo (2-4 studenti che decidano di seguire insieme).

Il prezzo varia in base al livello del corso, alla lingua e alla durata della lezione.

Per un preventivo ritagliato sulle tue specifiche esigenze, ti preghiamo di venirci a trovare in sede.

Il costo dei certificati (quindi NON il costo dell’iscrizione all’esame, per il quale ti invitiamo a leggere la domanda “Quanto costa l’iscrizione?”) è stabilito dall’ente certificatore e varia a seconda del livello e della lingua.

2Esempio basato su un corso di inglese, livello A o B, 1h di lezione a settimana.

I tempi per ottenere un determinato livello dipendono da:

  • ore dedicate allo studio della lingua presso l’istituto (cioè con l’insegnante);
  • costanza alle lezioni;
  • velocità di assimilazione dello specifico argomento.

Qualsiasi dato sarebbe pertanto puramente empirico. Ad ogni modo, per avere un’idea indicativa, considerata la media degli studenti, possiamo sostenere che, partendo da zero, ci vorranno:

  • circa 60h per raggiungere il livello A2;
  • ancóra 40h per raggiungere il livello B1;
  • altre 40h per raggiungere il livello B2.

Ciò, ovviamente posto che per ogni ora lavorata in istituto, io sia in grado di lavorarne 1,5-2 a casa. 😉

È il nostro lavoro, ci renderemo conto in pochi minuti di quale sia il tuo livello linguistico 😉 Partiremo da quel livello e arriveremo a quello che tu desideri raggiungere o a quello che ti serve per la specifica certificazione.

Qualora desideri soltanto conoscere il livello da cui parti ma non sei cert@ di voler seguire un corso, vieni a trovarci: fisseremo un appuntamento per testare il tuo livello senza seguire un corso.

No; se il tuo livello linguistico è già sufficiente a superare un livello QCER/CEFR, non sarà necessario seguire i nostri corsi. Potrai scegliere sia di testare con noi il livello, sia di rinunciare anche a quello step ed essere presentat@ direttamente.

ALTRO
CondividiShare on Facebook
Facebook